Come impostare una password sicura nel proprio account facebook

Facebook

Facebook ha messo in atto una nuova struttura di difese rispetto all’ anno passato per difendere gli utenti da eventuali attacchi di hacker nel proprio account facebook ma queste difese non bastano perchè sono sempre più attaccate dalla stupidità dell’utente internet medio che cede i suoi dati personali e si espone a furto di identità con facilità.

La scelta della password di Facebook : dal resoconto dei dati ricavati dalle ricerche di Agenzie di Sicurezza e dalla Fbi tra le tante password degli utenti su Facebook ce ne sarebbero molte, moltissime uguali.

MI spiego meglio:

Circa l’ 1% degli utenti di Facebook utilizza la stessa password per accedere al social network e un’altra buona parte corrispondente all’ 0,7 % utilizza un’altra password nota e ricorrente.
Quindi ascoltate il mio primo consiglio: non utilizzate mai la stessa password per tutte le cose.
Secondo consiglio: la password deve essere sicura, e se vuoi sapere come scrivere password sicure leggi questo articolo in cui spiego come fare.
Terzo consiglio: leggete anche come difendere la vostra mail in questo articolo e leggendo anche questo (si può rubare un account facebook anche prendendo la password della mail dell’account.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*