Chi è Gia Bugadze, artista della Georgia e la “Vita di Kartli”

_______

Gia Bugadze opere

Gia Bugadze è nato il 24 settembre 1956 , in una delle vecchie aree della città di Tbilisi, in Georgia , da una famiglia di medici. Fin dalla tenera età ha mostrato interesse per l’arte. Ha acquisito una formazione classica nella Repubblica socialista sovietica georgiana. Nel 1985 ha studiato presso l’URSS Art Academy e si è laureato lì.

Sono un’artista professionista , insegnante professionista , ascoltatore professionista, lettore professionale. Per me i libri e la musica sono quello che gli edifici sono per la città. Senza di loro l’arte non viene creata al mio interno, è per questo che attraverso la mia arte sono stato musicista, scrittore, insegnante e anche artista “.

Sea boarding - house Piazza arch, Batumi Georgia. 2010
Sea boarding – house Piazza arch, Batumi Georgia. 2010

Gia Bugadze ha ricevuto numerosi premi in diversi concorsi.

Gia Bugadze ha raggiunto una fama precoce con la serie di dipinti denominati “Vita di Kartli” (in parole diverse Storia della Georgia). Da allora, ha spesso dipinto personaggi mitologici, e il loro aspetto – o incarnazione.

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


Arte

Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it