Accettazione dei cookie



Chansons pour les enfants l’hiver – traduzione poesia sui pupazzi di neve di Jacques Prévert




Chansons pour les enfants l’hiver è una piacevole poesia sul natale, forse un opera leggermente minore di Jacques, che parla di un pupazzo di neve. Scritta da Jacques Prévert con titolo “Chansons pour les enfants l’hiver” (Canzone per i bambini, l’inverno). La poesia venne musicata da Kosma, musicista molto legato al poeta.

Questa è la traduzione della poesia in italiano, in una versione che cerca di togliere poco al testo francese originale di Prévert: in questo sito.

E poi un bel cartone animato, sempre su Youtube, con anche la musica della poesia, bello da vedere 🙂

 


Cosa ne pensate della poesia (anche se tradotta in italiano perde un po)? Per me Chansons pour les enfants l’hiver è una delle classiche filastrocche serene per bambini ma ha qualcosa che può piacere anche agli adulti, perché ha forti immagini rilassanti e di rimando a tanti pensieri sparsi.

Vota questo articolo
[Voti: 0   Media: 0/5]

More Like This


Categorie


Francese letteratura

Categorie


Infonotizia.it è un blog di pubblicazioni online che si pone come obiettivo incentivare lo sviluppo culturale della rete.





Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it