L'archivio di internet: i siti web in un archivio digitale

_______

Vorreste vedere il modo in cui si è evoluto il web negli ultimi anni? O forse avete nostalgia della grafica dei siti web degli anni passati? Esiste un archivio online, chiamato waybackmachine dove sono salvate le pagine web periodicamente a cui è possibile accedere semplicemente digitando l’indirizzo nel campo apposito e scegliendo la data in cui volete vedere il sito web, tra quelle disponibili, e selezionarla.

Vi apparirà il sito web come era in passato, o almeno, causa alcuni errori, il testo e i prinicipali tag html della home.

Anche l’homepage di Infonotizia.it è salvata in questo archivo. archivioweb

Si può anche chiedere di salvare in cloud nel sito web una pagina internet digitando semplicemente l’indirizzo e registrandola in questo modo nell’archivio del web.

Utile per vedere un sito web nella rete e la sua evoluzione.   🙂

Buon divertimento!

   
_______

Altri articoli da leggere:

More Like This


Categorie


Informatica e internet

Tag


Add a Comment

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Categorie




Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon Europe S.r.l., un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it