3 libri da leggere in tranquillità da soli

“La banda dei quattro” di Daniel Chavarria, Rolo Diez, Leonardo Padura Fuentes, Paco Ignacio Taibo II, 480 pagine, I Marlin, Tropea.
La trama: quattro importanti esponenti della letteratura ispano-americana ci raccontano il loro mondo contemporaneo. Una studentessa de L’Avana ua suna bicicletta per adescare gli stranieri danarosi, un indagine condotta dal tenente Mario Conde nella capitale cubana, un ragazzo chiama gli eroi della sua infanzia per aiutare i suoi compagni di lotta, un poliziotto corrotto indaga sull’omicidio “particolare” di un businessman.

“Il Corsaro Nero” di Emilio Salgari, a cura di E. Trevi, 280 pagine, Einaudi Tascabili, Letteratura Einaudi.
La trama: uno dei grandi libri dello scrittore torinese viene riedito con un utile apparato di note al testo e sulla vita e la personalità dell’autore. La storia del Corsaro Nero racconta la vicenda del cavaliere di Roccanera, del suo incontro con la duchessa di Weltendrem e del suo inseguimento per i mari tropicali dell’acerrimo nemico Wan Guld.

“Guernica” di Carlo Lucarelli, 120 pagine, Einaudi tascabili, Stile libero, Einaudi.
La trama: un’indagine alla ricerca di una verità che sarebbe meglio non conoscere. Sullo sfondo la Spagna di Tina Modotti, Hemingway, la Legione Condor e i “volontari” italiani di Mussolini…

Guarda i prezzi di questi libri da leggere da soli in tranquillità tramite l’elenco dei libri sottostanti, selezionando il libro a cui sei interessato potrai anche leggere le opinioni degli altri utenti che lo hanno già letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*